Mancini new Manchester City manager: Mancioster

An Italian City with Mancini and maybe Gattuso... plus Torres?

Questa volta il contatto dovrebbe andare a buon fine. Stando a quanto trapela dall'Inghilterra, Roberto Mancini (il "Mancio") dovrebbe diventare a giorni il nuovo tecnico del Manchester City. L'ex allenatore dell'Inter, che si è svincolato dal club nerazzurro qualche settimana fa, si è incontrato domenica sera con l'ad del City, Khaldoon. Mancio si è preso un po' di tempo per decidere, ma la risposta, probabilmente affermativa, sembra imminente (ne parlava lui stesso recentemente in un'intervista, oltre al fatto che già il figlio giocava nelle giovanili del City - n.d.Marco). Mark Hughes, infatti, è stato largamente sfiduciato dal proprietario del club, lo sceicco Mansour.
Hughes ha i giorni contati. Il pareggio di sabato contro l'Hull City, il settimo di fila, ha di fatto convinto il Manchester City che l'avventura del tecnico gallese e' da considerarsi al capolinea e questa settimana, prima mercoledì con l'Arsenal in coppa di Lega e poi sabato contro il Chelsea in campionato, Hughes si giocherà le sue ultime carte. Secondo il domenicale "News of The World", sarebbero tre i candidati a prenderne il posto: Guus Hiddink, Roberto Mancini e José Mourinho. Il primo è in rotta con la Russia dopo la mancata qualificazione mondiale mentre l'ex tecnico nerazzurro è un amico del presidente del City, Khladoon, e i tre scudetti di fila vinti all'Inter ne fanno un serio pretendente alla panchina. E poi c'è Mourinho, sotto contratto con i nerazzurri ma che non ha mai nascosto il desiderio di tornare un giorno a lavorare in Premier League.
Fernando Torres potrebbe essere il nuovo obiettivo del Manchester City, in caso di partenza di Robinho nella sessione invernale di calciomercato. Secondo il "Daily Mail", il City avrebbe individuato nel giocatore del Liverpool il candidato ideale alla sostituzione di Robinho, che potrebbe partire con destinazione Barcellona. Il club inglese sarebbe pronto ad investire 55 milioni di euro per l'attaccante spagnolo.
Dopo lo sfogo dell'altro giorno, fioccano le voci di squadre interessate al centrocampista del Milan, Rino Gattuso. Sui tabloid inglesi si parla con insistenza del Manchester City, ma ci sarebbero anche Chelsea e United.
 

oasisblues fans since 1994 - Copyright © 2022 Magazine 4 Column is Designed by Ipietoon Sponsored by Dezigntuts