City come il Milan: 38esimo

Nella classifica dell'Istituto di statistica del calcio i due club sono allo stesso posto: un'ironia della sorte per Kakà, a un passo dalla Premier a gennaio

Milan e Manchester City hanno lo stesso valore. Almeno per i calcoli dell'Iffhs, l'istituto di storia e statistica del calcio. I due club condividono il 38esimo posto, con la buona compagnia di Villareal, Cska Mosca e Deportivo La Coruna. Almeno per il City, perché probabilmente il Milan vorrebbe essere dalle parti dei cugini del City, il Manchester United, stabilmente primo.

Un'amara ironia della sorte per l'ex Pallone d'oro Kakà, a un passo dal trasferimento al Manchester City in gennaio, e poi rimasto al Milan, per il prestigio del club, la qualità della squadra e le possibilità di vittoria... sfumate la settimana scorsa in Coppa Uefa, con i due pareggi contro il Werder Brema.

La classifica è stilata in base ai risultati conseguiti nelle coppe internazionali e nelle competizioni nazionali, e coinvolge i club di tutto il mondo. Rispetto all'ultima classifica il Milan ha guadagnato tre posizioni, perché i pareggi di Uefa comportano comunque un incremento di punti. L'Italia, in generale, non se la passa bene: nessuna si trova nella top ten.

 

oasisblues fans since 1994 - Copyright © 2022 Magazine 4 Column is Designed by Ipietoon Sponsored by Dezigntuts