ITALY - ENGLAND 14 - 18

La rivista del sabato della Gazza mentre ero a Treviso per gli Oasis ha attirato la mia attenzione, dalla copertina, con foto della Regina d'Inghilterra e la scritta "Dio (non) salvi la Regina"...mah...sinceramente io faccio il tifo per le squadre inglesi nelle 3 (6) sfide dei prossimi giorni e settimane. La Roma dovrebbe farcela, ma contro l'Inter gufo alla grande. Poi ci sono gl'intelligentoni che dicono: ah ma bisogna fare il tifo per le squadre italiane! ... Sì, e tra Inter e Manchester qual'è quella italiana? Boh.
Come diceva Schopenhauer riferito ai francesi: bisogna essere proprio idioti per esere orgogliosi di sè stessi attaccandosi alla nazione a cui si appartiene.
Insomma c'era questo confronto, secondo il parere di grandi esperti nei vari settori:

MODA, Italia-Inghilterra 2-0 (ma secondo me loro non sono messi così male, tra scarpe Church's, vestiti Burberry marchio inconfondibile, cravatte, tight, ecc.)
CUCINA, Italia-Inghilterra 2-1 (secondo Edoardo Raspelli, e sono d'accordo, l'Inghilterra non è messa così male, risultato giusto)
MUSICA CLASSICA, Italia-Inghilterra 1-3 (non sono molto d'accordo...forse è vero al giorno d'oggi, ma la tradizione italiana in questo campo è paragonabile forse solo a quella tedesca o austriaca)
MUSICA LEGGERA, Italia-Inghilterra 1-4 (secondo me pure peggio, 0-14... ma questo voto l'ha dato Linus, allora non poteva esagerare... ha scritto che Vasco e Ligabue al massimo si fermano in Svizzera ghghghgh)
CINEMA, Italia-Inghilterra 3-1 (non sono molto d'accordo... il francese Truffaut diceva che "il cinema inglese non esiste"...solita testa di minchia francese... io conosco molti film inglesi molto belli, e poi non bisogna fare un discorso di produzione, si stanno giudicando i due paesi e gli uomini-donne che "producono"...è come se considerassimo Beckham italiano solo perchè gioca in una squadra italiana... quindi Hitchcock, inglese, secondo me è irraggiungibile)
POLITICA, Italia-Inghilterra 1-4 (concordo pienamente, Italia da sempre divisa, Inghilterra maestra di politica)
LETTERATURA, Italia-Inghilterra 1-3 (eh beh per raggiungere il solo Shakespeare devi mettere insieme una serie degli italiani migliori)
DONNE, Italia-Inghilterra 3-2 (secondo Tinto Brass, che dice: "Le donne della provincia inglese sono meno condizionate dall'educazione, quindi si esprimono più liberamente" ghghghghgh Sono quelle che trovano ubriache per terra in strada e poi fanno la legge che le obbliga a "indossare mutande carine"...eh beh la politica inglese ehehehe)

Totale: Italia-Inghilterra 14-18

Gl'inglesi sono meglio. Concordo.

- 3 giorni alla prima parte del Massacro di Manchester, evento storico (l'11 marzo che bello sarebbe un bel 7-1 tipo Manchester-Roma...una 11 settembre interista...difficile che succeda, perchè, come dice Maurizio Mosca, Mourinho ha un culo spaventoso...)
 

oasisblues fans since 1994 - Copyright © 2022 Magazine 4 Column is Designed by Ipietoon Sponsored by Dezigntuts