Street Fighting Man (City :)

Fucking hell! I'm fuckin' covered in fuckin' wires everywhere, bastards!

Avete festeggiato il VOSTRO nuovo anno eh... scommetto che siete belli pieni di belle idee di cambiamento, novità, buoni propositi, illusioni comuniste, balle varie che tra pochissimo tempo sono tutte boiate... A proposito del post sul film reazionario V for Vendetta, che termina con la canzone Street Fighting Man nei titoli di coda, ieri sera 1 gennaio in tv c'era Fight Club...film-manifesto della destra, per tanti elementi. Ormai la sinistra si è fatta soffiare tutto. Persino la parola "libertà", figuriamoci quindi una marea di cose minori. Te credo che gli Oasis sono diventati sempre più di destra... al giorno d'oggi ("ma anche" a quello di ieri) essere di sinistra è roba da deboli, da perdenti... Fight Club è un film grandioso (per dirlo io che odio il cinema...). Un po' mi ricorda quand'ero bambino, ero uno street fighter ihihihi... sì perchè ci menavamo in strada, senza motivo, ma solo per menarsi, tipo Fight Club... Qualcuno di voi se ne ricorda qualcuno: c'era un napoletano, che era un quattrocchi faccia da schiaffi, poi un milanese William Liam Pecora ghghghgh (in realtà aveva un cognome che è un po' simile proprio a Gallagher), che era un bestione, ecc. ...ovviamente al quattrocchi facevamo togliere gli occhiali, e così diventava una talpa, lo si menava ancora meglio ghghghgh Il bello è che facevamo il tutto davanti ai portinai, che stranamente non ci dicevano niente... però si incazzavano invece quando con un'innocente palla di spugna disturbavamo i passanti...o colpivamo le piante... Una volta l'abbiamo combinata grossa sputando in testa alla gente, dalla finestra... c'è qualcosa di simile in Fight Club, quando devono perdere cercando un motivo per cui litigare coi passanti, un motivo in cui si ha evidentemente torto per perdere. Poi Fight Club mi ricorda anche quando ero ragazzino, perchè c'era il videogioco Street Fighter, che aveva un successo enorme, era il gioco più famoso (tipo primi anni '90). Poi Fight Club mi ricorda anche quando ero ragazzo, perchè i bestioni-buttafuori-bodyguard di Paul Weller volevano menarmi per il "fuckin' recorder" ghghghgh, tipo Kenny Wheeler, e io li ho fregati. Occhio gente che il mio lavoro segreto è produrre sapone...ehehehe...

Grandi frasi di Brad Pitt nel film:

http://it.wikiquote.org/wiki/Fight_Club_%28film%29

"Siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne. Mi chiedo se un'altra donna è veramente quello che ci serve!"

"L'automiglioramento è masturbazione. Invece l'autodistruzione..."

E poi se la prende con quelli che fanno palestra, quelli con le mutande con su il nome di qualcuno (Calvin Klein), ecc. insomma dandogli dei froci, più che uomini. So che tra di voi ci sono degli appassionati di palestra, io non lo sono per niente, non faccio assolutamente nessuno sport...forse sono una larva, ma in formissima senza dover far sport. Sicuramente se uno fa palestra può avere un miglior fisico e piacere di più alle donne, ma io punto su altre cose. Poi tutte le robe sulla "difesa personale" per me son boiate, io non faccio crescere i muscoli ma qualcosa di più forte: la "look back in anger", la rabbia.

"Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non è così. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene".

"Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita".

E tutta una serie di pensieri per non farsi illusioni...E ci costruisce pure un proprio esercito...E organizzano una serie di scherzi tremendi, da bravi disturbatori...Senza fare nessun morto intenzionalmente, perchè "lo scopo è liberare"... "Mi batterei con Gandhi..." ..."ottima risposta!" Eh io l'avevo detto di Gandhi... "Anche la Mona Lisa cade a pezzi"...E una serie di distruzioni come in V for Vendetta...

 

oasisblues fans since 1994 - Copyright © 2022 Magazine 4 Column is Designed by Ipietoon Sponsored by Dezigntuts