Hi-fi, alta fedeltà

Forse avrete letto il libro di Nick Hornby, vorrei parlare del film.
Film per appassionati di musica e di donne :), ma non solo. Cercherò di riassumerne il senso, per psicanalizzarci :)
Si sente dire che il luogo dove due persone si conoscono, rimane per sempre a influenzarne il rapporto. Dice: "è un'illusione pensare che nei rapporti con le persone i tempi siano cambiati, che le donne sono meno ciniche e noi abbiamo la corazza più dura di prima" :) (questo a proposito di quello che dicevo sulla "femmina che non fa male": è una boiata, conosco delle donne tremende - ad esempio basta anche solo guardarne in faccia qualcuna, per capirlo...una bella donna è ben difficile che sia buona eh eh). Ecco, a me però, ad esempio trattare con "superdonne" serve per non illudere quelle che non hanno nessuna chance. Dopotutto quindi non sono così bastardo :). Psicologicamente per un ragazzo trattare con superdonne serve moltissimo :)
Il protagonista ripensa alle 5 donne del suo passato, credendo di essere "condannato a essere lasciato". Scopre poi, quando anni dopo le vuole incontrare ancora, che invece era stato lui a lasciarle. Sembra un po' quello che succede a me, ma in parte: quando sento aria di "crisetta" (o anche solo sospetto che abbia qualche giro con un altro), via, vado con la prima che passa. Piuttosto che essere lasciato, lascio io. Difatti non credo di essere mai stato lasciato. Si vede che faccio così per non soffrire. Mi sembra una perdita di tempo star lì litigare, discutere, scenate varie, ci sono cose molto più importanti per cui vale la pena litigare, la politica, l'Inter...ghghghgh...
Eddai scherzo...
Una delle battute più belle è quando dice qualcosa del tipo: vi starete chiedendo come fa uno come me, squattrinato, che frequenta un gruppo impresentabile, ecc., ad andare con le stragnocche :))) (parla di me? :). E dà come motivo il fatto di essere un "fascinoso irrequieto"..
La più gnocca delle sue donne è stata la gallese Catherine Zeta-Jones (azz), che lo "lasciò", per un certo Marco eh eh. In realtà, era stato lui, il protagonista, a ritenere quella ragazza "di un'altra categoria", troppo bella. Ecco, secondo me questa è la più grande cazzata, non esistono donne impossibili. La donna più bella del mondo potrebbe essere pure la più facile. Ma dai, la più grande gnocca del mondo ci può stare persino per una tua battuta azzeccata, uno sguardo, un profumo (non sottovalutate il potere di un profumo...ad esempio il mio Axe :), o anche un bicchiere di vino di troppo ghghghgh Vale la regola di Jessica Rabbit: perchè stai con quello sfigato di Roger Rabbit? Perchè mi fa ridere.
Allora il tipo si mette a ricercare le sue 5 donne di anni prima, perchè è una "fase strana" :), ci son passato anch'io, quindi mi sono identificato :). Mi ha fatto ridere perchè dice che la più bella di tutte "è sull'elenco telefonico, non è possibile che una dea così stia sull'elenco!". Succede proprio così :) (al giorno d'oggi la si ritrova su Facebook :). Ri-incontrandola, scopre che la più bella di tutte in realtà è quella con più difetti, che non aveva mai notato.
Mi piace dire il finale dei film a chi non li ha visti ghghghgh Insomma lui si rende conto che non può più passare di fiore in fiore come faccio io :), e si sposa con una di quelle del passato, nonostante ci sia ancora l'ultima tentazione di una bella giornalista musicale alla quale aveva appena fatto una compilation - io sono specializzato :) - (le "top 5" su qualsiasi cosa si susseguono durante il film, è una mania che hanno i personaggi). E allora il tipo dice che "ho sempre lasciato decidere ai miei testicoli...e ho scoperto che non ci capiscono un cazzo".
 

oasisblues fans since 1994 - Copyright © 2022 Magazine 4 Column is Designed by Ipietoon Sponsored by Dezigntuts